Un bilancio più che positivo: la pista di pattinaggio ha fatto centro


1CASELLE – Ieri, domenica 21 febbraio, è stato l’ultimo giorno di apertura della pista sul ghiaccio. Grande entusiasmo in tutta la città per questo progetto. Possibile la riapertura per il prossimo inverno.

di Alessia Sette

Si è conclusa ieri la brillante iniziativa che dal mese di dicembre ha accompagnato pomeriggi e serate in maniera del tutto nuova per la realtà casellese: la pista di pattinaggio gestita dalla Zodiac, situata presso il palatenda del Prato Fiera ha dimostrato come un’idea possa diventare azzexxata se ben fatta. Inizialmente, il progetto ha dovuto superare ostacoli e perplessità da parte di molti, ma con l’impegno della comunità, del Comune e la tenacia dell’assessora allo Sport Angela Grimaldi, a partire dall’inaugurazione c’è stato un vero boom.

Orgogliosi e soddisfatti, i componenti della Zodiac, in particolar modo Marco Tulli, il quale ha da subito creduto nella possibilità di insegnare a sperimentare e poi ad amare lo sport del pattinaggio. “La buon riuscita della pista da pattinaggio ha rappresentato per noi una sfida – dichiara Grimaldi – quando si pensa ad una proposta da attuare, spesso i dubbi sono molti, e la paura che non possa  piacere aleggia sempre. Caselle ha dato, invece, una risposta piuttosto positiva e questo ci gratifica”.

L’obiettivo, quindi è quello di riproporre la pista di pattinaggio durante l’autunno/inverno proprio per il grande entusiasmo dei cittadini. Entusiasmo manifestato anche grazie al “Comitato spontaneo Caselle c’è”, in cui con stupore si è vista la possibilità di utilizzare concretamente una struttura poco considerata negli ultimi anni come il palatenda.  L’iniziativa sportiva ha permesso ai bambini e agli adulti di scoprire il mondo del pattinaggio e condividere momenti piacevoli.


Commenti

commenti

Alessia Sette