BORGARO – Grande partecipazione e divertimento alla serata di sabato 20 febbraio animata dal complesso di ballerine di Belen Lopez y su Banda.
di Giada Rapa
La festa di carnevale organizzata dall’associazione Socio Culturale Sicilia di Borgaro era destinata a essere un successo ancora prima di svolgersi, soprattutto considerando l’alto numero di adesioni. “Per stasera ci siamo dati il numero limite di 220 partecipanti. Purtroppo siamo stati costretti a chiudere le prenotazioni in anticipo e abbiamo rifiutato molte persone che chiamavano per chiedere di aderire alla nostra festa. Una decisione presa davvero a malincuore, soprattutto perché questo genere di eventi dovrebbero essere nazionalpopolari. In questo caso avremmo avuto bisogno di un po’ di spazio in più” racconta il presidente dell’associazione Leonardo Carpinteri.
Il carnevale dei siciliani si è svolto la sera del 20 febbraio all’Hotel Atlantic e avrebbe dovuto configurarsi come uno spettacolo del dopocena, ma ai partecipanti sono stati offerti tranci di pizza, arancini, crocchette di patate e ovviamente le bugie.
Ad allietare e movimentare la serata ci hanno pensato quattro ballerini cubani – due uomini e due donne – che si sono esibiti in canti e balli latino-americani, quali salsa, bachata, merengue e reggaeton. Uno spettacolo apprezzato da grandi e piccini, molti dei quali non si sono sottratti all’invito di presentarsi in maschera all’evento.