Festa del Primo Maggio: a Borgaro l’appuntamento è in Piazza della Repubblica


Nel corso del pomeriggio, oltre a momenti di riflessione sul tema del mondo del lavoro, verranno ricordati anche i 70 anni della Repubblica Italiana e del voto alle donne.

di Giada Rapa

fanaliscortaBorgaro – Anche quest’anno in città, la ricorrenza per il 1° Maggio verrà celebrata in piazza della Repubblica. Un pomeriggio all’insegna della musica, del ballo, del gioco e della riflessione. A organizzare la kermesse il Circolo Berlinguer e l’associazione Parole&Musica onlus, coadiuvati da tante associazioni locali: Abalalite, Centro Didattica Musicale, Circolo Letture Corsare, Comitato Territoriale UISP, Dacia, Progetto OASI, Sezione Soci Coop Borgaro e Società Cooperativa Operaia.

La festa di piazza inizierà intorno alle ore 15 e si concluderà all’imbrunire. Fulcro della manifestazione sarà la buona musica e per l’occasione si esibiranno diversi gruppi musicali alternati a esibizioni di danza. Il tutto sotto la supervisione di Daniele Chiarella, leader della band dei Fanali di Scorta. In piazza, spazio anche a stand informativi e momenti di intrattenimento per i più piccoli. In caso di maltempo l’evento si svolgerà a Cascina Nuova, presso il CineTeatro Italia.

Per chi lo desidera sarà possibile partecipare al “Pranzo del 1° Maggio”, a partire dalle ore 13 nel cortile di via Diaz 15, al costo di 15 euro per gli adulti e di 10 per i bambini al di sotto dei 12 anni. È possibile prenotare entro il 29 aprile contattando i numeri 3335810808 o 3408790956.


Commenti

commenti