Il Festival Musical ha fatto centro: la seconda edizione a gonfie a vele


2CASELLE – La kermesse di spettacoli realizzati da diverse compagnie nel week end è stata un’ottima occasione per diffondere l’arte e vedere attori emergenti.

di Alessia Sette

Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 il Palatenda del Prato Fiera ha assunto le sembianze di un teatro per ospitare tre compagni teatrali che hanno realizzato tre avvincenti opere. Partendo con la Compagnia Oblio con lo spettacolo Smash diretto da Davide Peretti, proseguendo con la compagnia Sole e Luna con l’opera Sette spose per sette fratelli diretta da Paola Regaldo, e concludendo con l’associazione Sollievo che ha presentato Accadde per strada ideata da Silvana Papandrea e Annamaria Bianchini,  Caselle ha conosciuto la magia del teatro grazie a questa brillante iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, dall’associazione Nonsoloimprovvisando e dalla Pro Loco.

“Anche quest’anno è stato enorme il successo ottenuto dal Festival – dichiara Marianna Bornesco, presidente de Nonsoloimprovvisando  – durante i giorni precedenti l’evento, uno stuolo di volontari del nostro staff e della Pro Loco ha lavorato con grande entusiasmo per allestire palco, quinte, sipario e scenografie e per accogliere attori e pubblico. La preparazione è stata lunga e faticosa, ma le giornate lavorative sono state ricche di gioia, entusiasmo e soddisfazione. Il successo della manifestazione è la dimostrazione che con impegno e dedizione si possono realizzare grandi cose, e la grande partecipazione  è ciò che ci dà la forza e l’entusiasmo per continuare nel nostro progetto: far diventare il Festival del Musical un evento fisso del maggio casellese”.

“Un ringraziamento sentito – prosegue poi Bornesco – va Gianluca Zavatteri, ideatore della manifestazione e Vicepresidente del sodalizio e naturalmente al pubblico che con il suo entusiasmo e calore ha contribuito a rendere straordinariamente uniche queste tre serate all’insegna della musica e del divertimento perché Caselle, come ha detto Erica Santoro, assessore alla Cultura, non è una città morta, ma è presente e ha voglia di continuare ad arricchirsi di eventi come quello appena passato”.

“Questo Festival – aggiunge Nicolò Valletti, membro dello staff NonSoloImprovvisando – rappresenta una vera e propria sfida: un evento unico nel suo genere, in quanto non esistono in Italia altre manifestazioni completamente incentrate sulla commedia musicale. Anche per questa seconda edizione, l’affluenza di pubblico è stata notevole e ci auguriamo che nelle edizioni future possano esibirsi nel nostro ‘teatro’ anche compagnie di professionisti”.


Commenti

commenti

Alessia Sette