Girogiocando: una giornata a tutto sport dedicata ai bambini e ragazzi


IMG_1121CASELLE – Il 14 maggio si svolgerà presso il Prato Fiera una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale, l’istituto comprensivo di Caselle e diverse associazioni.

di Alessia Sette

Sabato 14 maggio, l’assessorato allo Sport, le scuole del territorio e le associazioni sportive locali presenteranno l’evento Girogiocando, una festa ormai giunta al suo quarto anno di vita. Le varie attività si svolgeranno al Prato Fiera, e mirano a coinvolgere sempre più ragazzi per un evento all’insegna dell’entusiasmo e dell’energia.

Girogiocando punta innanzitutto a diffondere e ad appassionare i giovani  verso le varie discipline sportive.  Dalle ore 9 alle 13 sono previste attività per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, mentre nel pomeriggio dalle ore 16 alle 18.30 lo spazio sarà dedicato ai bambini delle materne. Il tutto è reso possibile dal mondo associazionistico sportivo: Don Bosco Caselle, Filmar, USD Caselle Calcio, La Danse, PNC, Melody, La Stella Polare, Caselle Volley, Dojo Samurai e Roller Skates che permetteranno a piccoli e grandi  di cimentarsi con il basket, la danza, il calcio, il judo, la pallavolo e il pattinaggio a rotelle.

“Siamo arrivati al quarto anno di Girogiocando – dichiara Angela Grimaldi, assessora allo Sport di Caselle – una manifestazione fortemente sentita dai piccoli cittadini, che collega scuola, sport e aggregazione. Un appuntamento atteso che appassiona organizzatori e partecipanti. Quest’anno l’iniziativa si pone tra gli obiettivi la sensibilizzazione dei piccoli: al termine della mattinata i giovani de La Stella Polare dedicheranno una mezz’oretta per una performance sportiva con il gioco del basket. L’estate scorsa è stata caratterizzata da più eventi che hanno sottolineato quanto lo sport sia importante per i ragazzi diversamente abili, e come si possano superare molti limiti che spesso noi poniamo. L’evento quest’anno passerà il testimone al termine dell’iniziativa ad un altro grande momento di festa del gruppo Sei di Caselle se…per il terzo raduno”.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.


Commenti

commenti

Alessia Sette