BORGARO – Secondo le dichiarazioni dell’assessore, che valuta positivamente la Fiera delle Rose, non ci sono mai state riunioni pre festa. “Sono le associazioni che intendono partecipare a farne richiesta”.
di Giada Rapa
Per l’assessore Fabrizio Chiancone, i tre giorni di festa in occasione della tradizionale Fiera delle Rose hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico. “Il mio è un bilancio positivo, anche se non posso negare che nell’arco dei tre giorni ci sono state alcune criticità prontamente risolte. Da qualche edizione a questa parte ritengo che ci sia maggiore partecipazione, forse anche legato al fatto che tentiamo sempre di inserire elementi di novità”.
Lo Street Food in piazza della Repubblica ha riscosso un notevole successo e un buon afflusso di pubblico non è mancato neanche sabato sera nonostante il temporale pomeridiano e le temperature il leggero ribasso. La Fiera delle Rose è invece risultata un po’ sottotono e con meno partecipazione del solito. “Il numero dei banchi è sempre lo stesso – sostiene l’assessore – anche se c’è stata qualche defezione causata dall’incertezza del tempo su via Ciriè che forse poteva dare l’impressione di una minore presenza di bancarelle”.
Per quanto riguarda le presunte incomprensioni con la Pro Loco, Chiancone minimizza. “Non esiste alcun caso Pro Loco. Le associazioni che intendono partecipare alle iniziative effettuano una richiesta per avere uno spazio all’interno della fiera. Da quando sono assessore non ho mai chiesto alle associazioni di partecipare e non sono mai state fatte riunioni pre festa”.