Grande entusiasmo e buoni risultati per il settimo Memorial Fabio Tricarico


CASELLE – Il 21 febbraio si è svolta la ormai tradizionale gara podistica divisa per categorie. Grande il numero dei partecipanti, tanti i giovani e i piccoli sportivi.

di Alessia Sette

2Domenica 21 febbraio, a partire dalle 8 di mattina, si è svolto il settimo Memorial in ricordo di Fabio Tricarico, ragazzo casellese prematuramente venuto a mancare. Come consuetudine, è stata realizzata una corsa campestre, organizzata dalla Pod. Tranese- To 045 con la G.P. Atletica Casellese ’81 e in collaborazione e  con l’assessorato allo Sport del Comune di Caselle. La gara, aperta a tutti, è stato un momento sia di grande intensità sportiva sia di aggregazione. La giornata dal clima primaverile ha dato un ulteriore contributo nel rendere la competizione accattivante. Si sono visti gareggiare non competitivi, categorie agonistiche e categorie promozionali, per un totale di circa 500 partecipanti.

“Come ogni anno non sono mancati l’emozione e il duro lavoro per rendere la giornata perfetta” spiegaa Piero Bitetto, responsabile dell’Atletica casellese ’82. “Ma Il tutto – continua – è stato ripagato dal numero di aderenti, cosa ancora più straordinaria è stata poi la presenza di 50 bambini tra gli 8/10 anni che si  sono sfidati. La soddisfazione quando si realizza un’iniziativa importante, ossia ricordare in questo caso Fabio, atleta della zona scomparso in giovane età,  diventa grande solo se condivisa dalla comunità, la quale è stata molto contenta del percorso agonistico scelto, nonostante una piccola variazione. I campi adiacenti al Centro Sportivo polivalente di via alla Fabbriche ha fatto la sua bella figura”.

I RISULTATI DELLA CORSA – Nella Serie Unica Adulti il vincitore è stato Umberto Onofrio della società ASD Dragonero, mentre il secondo e al terzo posto se lo sono aggiudicati rispettivamente Gennaro Castellaneta (Unione Sportiva San Michele) e Luigino Azzalini ((Michelin Sport Club Torino). A seguire, tra i primi dieci, si sono posizionati anche Vincenzo Mastropietro (Michelin Sport Club Torino), Angelo Pileggi (POD Tranese Unione Industriale), Claudio Milan (Atletica Susa), Giovanni Cornero (ASD Podistica Castagnitese), Salvatore Giammanco (Podistica None), Giancarlo Simeoni (POD Tranese Unione Indistriale), Giorgio Silvestro (ASD Atletica Fossano ’75).


Commenti

commenti

Alessia Sette