Gestiti dalle cooperative Orso e E.T, i servizi offrono supporto nella ricerca di una occupazione e spazi di condivisione e di ascolto. È possibile seguire tutte le attività attraverso la pagina Facebook Borgaro Giò.
di Giada Rapa
Borgaro – Dall’inizio del 2016 i servizi dedicati dall’amministrazione comunale al lavoro e ai giovani hanno una veste tutta nuova, gestiti congiuntamente dalle cooperative Orso e E.T. L’Informalavoro, situato presso la Biblioteca Civica di Cascina Nuova, è aperta a tutti coloro che desiderano consultare la rassegna stampa settimanale delle offerte di lavoro, ricevere supporto alla redazione o l’aggiornamento del curriculum, trovare opportunità relative a bandi, concorsi, progetti speciali rivolti a disoccupati, possibilità di lavoro stagionale ed esperienze all’estero. Il servizio è aperto tutti i martedì pomeriggi dalle ore 15 alle 18 e per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail borgaro.giovani@gmail.com.
Il Centro di Aggregazione Giovanile è invece un servizio rivolto a pre-adolescenti e adolescenti che abitano in città. Il centro vuole essere un punto di riferimento dove i ragazzi e le ragazze possono socializzare, confrontarsi, studiare, essere ascoltati e supportati da adulti che operano nel settore al fine di acquisire conoscenze e competenze, offrendo spazi liberi per stare insieme e per dare vita a percorsi, incontri, laboratori e attività di vario genere, sempre a supporto del protagonismo giovanile. Il centro è aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni, il martedì e il venerdì dalle ore 15 alle 18 ed è situato in via Spagna 2.