La Croce Verde di Borgaro Caselle compie 40 anni


imagesLa festa ufficiale è per il prossimo 2 ottobre, ma durante tutto l’anno saranno organizzate iniziative per celebrare questo anniversario. Prossimi appuntamenti con la “Polentata in verde” e la “Bagna Cauda in Verde”.

di Giada Rapa

Borgaro/Caselle – Il 2016 si configura come un anno importantissimo per la Croce Verde sezione Borgaro Caselle, che celebra i 40 anni di attività sul territorio. Un lungo periodo fatto di passione, impegno e centinaia di interventi. Non sono mancati anche i brutti momenti: l’ultimo in ordine di tempo con l’improvvisa scomparsa della volontaria Rosa Maria Gosti. Per ricordare questo anniversario di fondazione, i militi appartenenti al sodalizio hanno deciso di proporre un anno ricco di eventi, che si concluderanno il 2 ottobre con le celebrazioni ufficiali. Le tante manifestazioni saranno in parte finalizzate a una raccolta fondi al fine di donare due defibrillatori alle città di Borgaro e Caselle.

Ad aprire l’anno, il 27 e il 29 gennaio si è tenuto un ciclo di incontri informativi inerenti il primo soccorso, mentre l’8 febbraio scorso ha avuto inizio il corso di formazione per i nuovi aspiranti volontari. Ora sono in programma due appuntamenti culinari. Il primo si terrà a Borgaro il 20 febbraio con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini, presso la sede di quest’ultima in via Stura 2 per una “Polentata in Verde” a partire dalle 20.30 (prenotazione obbligatoria entro il 14 febbraio). Il secondo, sempre in collaborazione con l’ANA – questa volta con la sezione di Caselle – è previsto per il 12 marzo presso via Bona 26 per una “Bagna Cauda in Verde” (prenotazione è obbligatoria entro il 7 marzo). Per il 19 marzo è invece previsto il concerto de “Il Coro La Gerla” a partire dalle ore 21 presso il CineTeatro di Cascina Nuova.


Commenti

commenti