CASELLE – La struttura che da dicembre è diventata forma di intrattenimento e attrazione sportiva per tutti, propone per il mese di febbraio una serie di lezioni per apprendere le tecniche di questa disciplina.
di Alessia Sette
Dopo un mese dall’apertura, la pista di pattinaggio situata al Palatenda del Prato Fiera inizia a raccogliere i suoi frutti: l’incanto di questo elegante sport ha contagiato molti bambini, che ormai lo considerano un appuntamento fisso soprattutto nel weekend. “Vedere che molti piccoli casellesi si sono appassionati a questo sport – racconta Marco Tullio, rappresentante della Zodiac Events Group, società che gestisce lo spazio – magari un po’ per gioco e un po’ per curiosità, rappresenta il raggiungimento di un grande obiettivo. Il pattinaggio su ghiaccio va considerato in primis come alta espressione artistica, ma anche una forma di spettacolo e puro divertimento per chi lo pratica e per chi lo osserva. Per questo proponiamo un’assistenza personalizzata per adulti e bambini a cura del Circolo Pattinatori Valentino, una realtà storica fondata nel 1874, che aiuta a scoprire l’emozionante mondo del pattinaggio. Ci sono poi sconti e abbonamenti per le famiglie, i gruppi organizzati e gli enti convenzionati”.
“Se i bambini quotidianamente scendono in pista, abbiamo registrato un calo dei giovani – prosegue Tullio – dopo l’entusiasmo iniziale, la sera sono diminuiti i ragazzi che vengono qui a svagarsi, preferendo forse locali e birrerie. Un’altra triste osservazione mi tocca farla: abbiamo distribuito tra i negozianti biglietti omaggio da dare alle persone e ai bambini meno fortunati, che magari non possono permettersi di partecipare, ma in diversi giorni abbiamo visto più volte le stesse facce che ne usufruivano e questo ci è dispiaciuto. Infine – conclude – dal 9 al 13 febbraio proponiamo corsi collettivi di avviamento al pattinaggio rivolti a tutte le età. L’insegnamento dell’ice skating organizzato dall’a.s.d. & Sport Roller Skates si terrà il giovedì dalle 18.30 alle 19,30 e dalle 20,30 alle 21,30 e sabato dalle ore 14,30 alle 15,30”. Per informazioni e prenotazioni (minimo cinque iscritti) contattare i numeri 334.6237379 e 348.1383136.