Le dimenticanze del Comune, il beneficio del dubbio e le responsabilità dei funzionari


14836807779_0174088b0c_bBORGARO – L’ultima in ordine di tempo riguarda il mancato accatastamento dell’acquedotto comunale. Il commento del Movimento 5 Stelle.

di Giada Rapa

Pochi giorni fa è arrivata l’ennesima multa a carico dell’amministrazione comunale. Questa volta la cifra da pagare all’Agenzia delle Entrate è di 218 euro, decisamente inferiore rispetto alle precedenti, ma quello che proprio non va giù è che la sanzione arriva a causa del mancato accatastamento dell’acquedotto del Comune. “Prendiamo atto dell’ennesima dimenticanza di questa amministrazione – scrivono in un comunicato stampa i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Cinzia Tortola e Piero Calza. La nota, con una punta di ironia, concede il beneficio del dubbio poiché una distrazione può capitare a chiunque, anche se proprio l’amministrazione dovrebbe essere d’esempio presentandosi sempre e in modo puntuale rispetto ai propri impegni.

“È una questione di fiducia da parte di coloro che l’hanno scelta per farsi amministrare – spiegano i pentastellati – e se le distrazioni sono a carico dei funzionari pubblici, comunque l’amministrazione di fronte ai cittadini ne risponde”. I grillini, a conclusione del comunicato si interrogano sulla questione delle responsabilità, ricordando una frase del Sindaco Claudio Gambino in relazione alla questione Soget sul fatto che la politica non ha colpa e che sono i dirigenti a decidere e gestire. “Ma se è così quando siamo andati a votare (…) chi abbiamo votato? Di chi sono e chi è che si assume le responsabilità?”.


Commenti

commenti