La Pro Loco apre il 2016 col botto!


BORGARO – L’associazione tra il 5 e il 6 gennaio ha promosso un paio di eventi dedicati alla festa della Befana che hanno richiamato la partecipazione di parecchi cittadini, grandi e piccini.

di Giada Rapa

pro loco 2Grande successo per la quinta edizione del Gran Veglione della Befana organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’associazione Pugliesi, nella sala teatro dell’Hotel Atlantic. “Siamo molto soddisfatti di questo tutto esaurito, abbiamo avuto 250 partecipanti, senza contare il nostro staff e quello dei pugliesi, nonché la presenza di molte le associazioni del territorio” spiega il Vicepresidente della Pro Loco Tommaso Villani “Il nostro punto forte è stato quello di lavorare sia sulla qualità che sulla quantità. Abbiamo infatti cercato di mantenere un prezzo popolare, soprattutto in considerazione del periodo di crisi che ancora imperversa, senza nulla togliere al divertimento, al cibo e alla buona musica”. I festeggiamenti sono andati avanti fino alle 3 di mattino e una pensionata borgarese è sicuramente tornata a casa più felice essendosi aggiudicata il primo premio della lotteria della Befana: una bicicletta”.

Il giorno successivo, 6 gennaio, la Pro Loco è scesa nuovamente in campo, questa volta insieme all’associazione dei Lucani, per l’evento “Arriva la Befana” a Cascina Nuova, con la distribuzione di calze piene di dolci per i più piccoli e di cioccolata calda per tutti. “La Pro Loco sarà sempre più presente sul territorio – commenta ancora Villani – poiché vogliamo che il gruppo sia attento e sempre pronto a fare la sua parte, diventando un punto di riferimento e puntando soprattutto sulla collaborazione con le altre associazioni del territorio. Per ora l’operazione sembra riuscita bene, la risposta positiva del pubblico non può che essere di incoraggiamento per tutti gli sforzi sia economici sia fisici”.


Commenti

commenti