Le parrocchie di zona si ritrovano a Borgaro per parlare di accoglienza ai migranti


1a554eb2-93c2-4943-a2ce-c4658e818cd0_xlSi svolgerà nella giornata di domani un seminario aperto a tutti rivolto a conoscere e ad approfondire la tematica dell’ospitalità ai richiedenti asilo.

Borgaro/Caselle/Mappano – Con l’arrivo a Caselle e a Mappano dei primi profughi accolti dalle due parrocchie nelle ex strutture delle suore di Maria Ausiliatrice, le comunità hanno deciso di tenere un corso di formazione aperto a tutti dal titolo “Accoglienza e Misericordia”, rivolto a conoscere e ad approfondire la tematica dell’accoglienza ai migranti, nonché interrogarsi sulle possibili implicazioni.

La giornata, che durerà dalle ore 9 alle ore 17, si svolgerà domani, domenica 28 febbraio, presso l’oratorio di Borgaro in piazza della Fontana 6 e vedrà la partecipazione di don Beppe Orsello, parroco di Santa Maria a Moncalieri, Alessandro Ciquera della comunità Papa Giovanni XXIII, Daniela Sironi della Comunità di Sant’Egidio e di alcuni testimoni che hanno sperimentato l’accoglienza. I partecipanti sono invitati a preparare una portata per circa 10 persone, da poter condividere con gli altri durante il pranzo a buffet. Per partecipare è possibile inviare una e-mail all’indirizzo parr.mappano@diocesi.torino.it o contattare don Antonio ai numeri 0119968394 o 3478408133.


Commenti

commenti