Tutti i giovedì il servizio sarà attivo dalle ore 20 alle 23,30. Previste da febbraio a maggio sei presentazioni di libri ed eventi culturali. Il primo si terrà la prossima settimana.
di Giada Rapa
MAPPANO – Dal mese di febbraio tra i nuovi servizi offerti dal CIM c’è l’apertura serale della biblioteca, ogni giovedì dalle 20 alle 23,30, nella quale verranno organizzate presentazioni di libri o di altri eventi culturali. Per giovedì 11 febbraio, infatti, a partire dalle ore 20,45 è previsto il primo appuntamento letterario con la presentazione del romanzo di recente pubblicazione “Making Movies”, scritto dal giornalista Luigi Benedetto. Il libro, già presentato a Borgaro dal Circolo Letture Corsare e il cui titolo si ispira all’album dei Dire Straits, si articola su tre diverse tracce: un gruppo di amici, una mail dal passato e lo scorrere del tempo. A moderare l’incontro sarà un’altra giornalista, Nadia Bergamini, che firma i suoi articoli anche per La Stampa.
Quello della biblioteca, però, non è l’unico servizio offerto ai mappanesi nella struttura del CIM di piazza Don Amerano. Ricordiamo lo sportello dell’anagrafe decentrata (aperto il lunedì dalle 17 alle 19, il mercoledì dalle 14 alle 16 e il sabato dalle 10 alle 13. Il primo sabato di ogni mese il servizio verrà però anticipato il venerdì dalle 17 alle 19), l’ufficio dei Vigili Urbani (il lunedì dalle 7 alle 8, il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30 e il venerdì dalle 12,30 alle 13.30), il servizio Informagiovani (ogni mercoledì dalle 14,30 alle 16,30). Il Centro di incontro Giovanile, situato in Strada Courgnè 74, è invece aperto nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19.