Fiori su Facebook? “Internet è uno strumento di libertà, anche per salutare la gente”


10168211_543094585852656_451851692216284701_nDa mesi il borgarese Salvatore Nicoletta posta ogni mattina su Facebook un omaggio floreale virtuale a tutti gli amici del gruppo Sei di Borgaro Se… “E’ un gesto quotidiano che compio ormai dal 2013”.

di G. D’A.

E’ ormai un’abitudine quella di svegliarsi il mattino, accendere il computer, andare su Facebook e trovare la notifica del post di Salvatore Nicoletta, un pensionato borgarese che, intorno alle 7, con stupendi mazzi di fiori come immagine manda il suo saluto quotidiano a tutti gli iscritti del gruppo Sei di Borgaro Se… “Porgere un omaggio floreale a tutti gli amici, sia di questo gruppo sia di altri, da parte mia è mandare un sentito saluto di buongiorno alla comunità, con il desiderio che sia veramente una buona giornata per tutti e in tutti i sensi – spiega Salvatore – e questo gesto è molto apprezzato dalla gente”.

Salvatore Nicoletta

Salvatore Nicoletta

Il post, effettivamente, piace e a diversi mette subito buon umore e voglia di fare. “Sul gruppo borgarese il post si ripete da alcuni mesi – continua Salvatore – ma su un’altra mia pagina Facebook (LEONE Bianco – solo per divertimento)  è un’abitudine che si ripete fin dal 2013. Perché? Internet e Facebook ci danno la possibilità virtuale di dialogare con tutti, e secondo me devono essere visti come strumenti di libertà di pensiero per esprimere, nei limiti del lecito e della decenza, opinioni e preferenze, ma anche semplicemente per salutare la gente”.

Salvatore è poi uno stimato collezionista (di banconote di tutto il mondo, di santini, di biglietti di autobus ed altro) e usa spesso il web per coltivare questa passione. “In questo campo Facebook è favoloso, una porta aperta per scambiare, commentare e conoscere. Su un’altra mia pagina, Collezionando santini ed altro, https://www.facebook.com/Collezionando-Santini-e-anche-altro-606865989428611/?fref=ts sto attualmente pubblicando le cartoline di Buon Natale  della mia piccola collezione e le Madonne d’Italia per un totale di circa 2600 pezzi. Invito tutti a visitarla”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio