Oggi alla Casa del Quartiere di San Salvario, tra riflessione e divertimento


TORINO – Due gli appuntamenti da non perdere. Alle ore 9.30 l’incontro Comuni Rinnovabili 2016, promosso da Legambiente. Alle 21 Torneo di calcio balilla.

2Giornata piena per la struttura di via Morgari 14. A partire dalle 9.30 prende il via un convegno organizzato da Legambiente Valle d’Aosta e Piemonte per fare il punto della situazione su tema dell’energia rinnovabile. Sole, vento, acqua, terra, biomasse. Qual è il contributo delle fonti rinnovabili alla produzione energetica? Quali prospettive future e quali le buone pratiche da seguire? Per capire lo scenario energetico del nostro Paese è ai territori che bisogna guardare. Un’occasione di confronto con amministratori e aziende con l’obiettivo di mettere in evidenza quanto è cambiato e quali prospettive si aprono per le due Regioni. Interverranno Fabio Dovana, Presidente Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, Giuseppina De Santis, assessora alle Politiche Economiche, Regione Piemonte, Fiorenzo Ferlaino, responsabile Comunità e Spazi Locali, Ires Piemonte, Sivana Accossato, Presidente Commissione Ambiente, Consiglio regionale Piemonte, Andrea Ballarè, Presidente ANCI Piemonte, Gian Piero Godio, Consiglio di Presidenza Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, Angelo Tartaglia, docente Politecnico di Torino e vicesindaco di Cantalupa (TO), Francesco Carcioffo, amministratore delegato ACEA pinerolese industriale, Katiuscia Eroe, responsabile nazionale Energia di Legambiente.

3In serata, invece, a partire dalle ore 21, spazio al Torneo di calcio balilla del quartiere, curato  dalla San Salvario Calcio. In palio fantastici premi. Dalle ore 20 iscrizioni al torneo: 5 euro a squadra (contributo minimo per raccolta fondi). Apericena (facoltativo) con maggiorazione per raccolta fondi: 10 euro. Il ricavato sarà destinato a sostenere le squadre della San Salvario Calcio. Per maggiori informazioni su costi ed iscrizioni. https://www.facebook.com/events/1791613711062388/


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio