Due agenti del comune di Caselle e uno di Borgaro svolgeranno servizio nella cittadina per garantire maggiore sicurezza. Una soluzione provvisoria in attesa di conoscere il destino del possibile Comune.
Mappano – Dopo l’approvazione nei consigli comunali di Borgaro e Caselle, da lunedì 2 maggio verrà attivato l’Ufficio Distaccato di Polizia Locale sul territorio di Mappano, con sede presso il CIM di Piazza don Amerano, al fine di risolvere, o almeno tentare di farlo, i problemi di sicurezza riscontrati nella cittadina. Il comando distaccato vedrà la presenza di un agente in servizio nel comando borgarese, Sofia Marcatto e di un ufficiale proveniente da quello casellese, Roberto Mattiello, in qualità di coordinatore/responsabile.
Entrambi svolgeranno servizio dal lunedì al venerdì per un totale di 35 ore settimanali ciascuno. Il comune di Caselle, in più, si impegna a garantire un agente o una pattuglia sul territorio per altre 18 ore alla settimana in base alla discrezionalità del Comandante. In caso di assenza degli agenti assegnati, il responsabile del servizio del Comune interessato, salvo oggettiva impossibilità, dovrà destinare altro personale in sua sostituzione. La suddetta convenzione, in considerazione dei tempi entro i quali è ipotizzabile la conclusione del procedimento giudiziario riguardante l’istituzione di Mappano Comune, avrà la durata di un anno. Trascorso un mese dall’attivazione del servizio i Comandanti dei Corpi dovranno relazionare congiuntamente sull’attività svolta e sugli obiettivi raggiunti.