Questa sera alla biblioteca di Mappano si parla di fede e di lotta di classe


untitledIl romanzo autobiografico di Guerrino Babbini sarà presentato a partire dalle ore 20,45 presso la struttura del CIM di piazza Don Amerano.

di Giada Rapa

Mappano – “Quando, studente, non avevo nulla da dire, mi sarebbe piaciuto scrivere un libro. Quando avevo molto da dire non credevo all’utilità della scrittura, che avrebbe sottratto tempo alla lotta. Ora ho un’età che mi ributta indietro e conosco il piacere di ripercorrere con lo sguardo della memoria di volti ora nitidi, ora sbiaditi, come in un album fotografico che il tempo cancella inesorabilmente. Sono stato uomo di chiesa. Ho vestito il saio di Francesco d’Assisi. Mi accompagnavano linee diritte e precise, che spiegavano tutto. Sono finito tra i cattivi delle lotte operaie”.

Con queste parole viene descritto “Quando la fede e la lotta sono di classe”, romanzo autobiografico di Guerrino Babbini che verrà presentato questa sera, giovedì 28 aprile a partire dalle ore 20,45. Un altro momento di riflessione culturale sull’onda della celebrazione per il 25 aprile, proprio come accaduto in precedenza con la presentazione del libro “Il Cammino della Libertà” scritto dall’ex partigiano Palmiro Gonzato e che ha richiamato un notevole interesse di pubblico.


Commenti

commenti