Presentata ufficialmente l’edizione 2016 di “Agricoltura e Commercio tra passato e futuro”


1CASELLE – Giovedì 31 marzo si è tenuta una conferenza stampa durante la quale l’assessore alle Politiche di Sviluppo Economico ha illustrato le linee guide dell’iniziativa che si svolgerà il 10 aprile.

di Alessia Sette

Giovedì mattina, presso gli uffici comunali di via Cravero si è tenuta una conferenza stampa riguardante la seconda edizione di “Agricoltura e Commercio tra passato e futuro”, un evento che pone al centro il connubio tra commercio e agricoltura. Venerdì 8 aprile presso la Sala Cervi di via Mazzini alle ore 18, ci sarà l’incontro propedeutico sul tema “Salute, cibo e territorio”, un’occasione per venire a contatto con la realtà circostante e acquisire consapevolezza su quanto siano importanti le scelte legate all’alimentazione e agli stili di vita.

“Siamo partiti un anno e mezzo fa – ha spiegato Paolo Gremo, assessore al Commercio e alle Politiche di Sviluppo Economico – con una situazione critica e burrascosa, ma giorno dopo giorno l’amministrazione comunale ha puntato tutto su un obiettivo: aprirsi verso la gente e soddisfare le istanze di questa bella città. Si è scelto così di incrociare l’aspetto sociale del territorio, poiché non si possono dimenticare le origini, per questo il nostro messaggio è rivolto in primis ai giovani. Per questo, anche quest’anno, vogliamo mettere in luce la contrapposizione tra passato e futuro, e questo è possibile grazie a gente volenterosa come gli appartenenti alla Libera Associazione dei Commercianti e Artigiani., i Giovani Agricoltori e le scuole. E proprio a partire dalle scuole che nasce la parte viva, i bambini con le loro mille curiosità animano gli incontri, insieme al Presidente dell’Unitre Caselle, Giorgio Aghemo, e l’agricoltore Giovanni Verderone”.

A seguire ha preso la parola Loredana Meuti, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Caselle. “L’Uni3, le scuole e il Comune insieme per proporre un’iniziativa che mira a raccontare il territorio ai più piccoli, partendo da come era una volta fino ad arrivare ad oggi”.


Commenti

commenti

Alessia Sette