La giunta comunale ha recentemente allungato di qualche mese la validità della convenzione decennale in scadenza. In attesa del nuovo bando di assegnazione.
di Giada Rapa
Borgaro – La convenzione per la gestione della struttura sportiva situata in piazza del Donatore, che da 10 anni lega la Uisp River Borgaro e il Comune, è scaduta lo scorso 31 dicembre 2015, praticamente a metà della stagione sportiva in corso. Per non compromettere l’andamento delle varie attività stagionali promosse dall’associazione, la giunta comunale ha recentemente prorogato la validità del documento fini al 31 luglio 2016 in maniera da concludere senza intoppi campionati ed eventi in programma. Nel mentre, l’amministrazione sta predisponendo il nuovo bando di assegnazione che sarà pubblicato tra qualche mese, e che farà partire la nuova gestione dal 1° agosto 2016.
LA CONVENZIONE – E’ composta da 26 articoli ed è finalizzata a consentire e armonizzare l’uso della struttura sia a livello pubblico e sia a quello didattico-educativo ad opera delle scuole. L’obiettivo è promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria, ricreativa e sociale soprattutto per quanto riguarda la fascia giovanile e valorizzare l’associazionismo sportivo volontario presente sul territorio. La gestione della palestra è vincolata a un canone annuo di 15.000 euro, da porsi a base d’asta e determinato in sede di gara in base all’offerta economicamente più vantaggiosa, in relazione alla mancanza di scopo di lucro delle società e associazioni sportive dilettantistiche o enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI.