Servizi a Mappano, diverse le novità in arrivo


Mappano_da_superga_DSCF1171Tra queste anche il pulmino gratuito che trasporterà fino a Borgaro coloro che necessitano di effettuare le analisi del sangue e l’apertura serale della biblioteca.

di Giada Rapa

Qualche giorno fa abbiamo parlato della nuova ripavimentazione e dell’abbellimento di piazza Don Amerano, na ci sono anche altri interventi e servizi che presto verranno realizzati nella cittadina. Tra i nuovi servizi, dopo l’apertura dell’anagrafe decentrata (che da settembre a oggi ha fornito circa 160 documenti), dal 4 febbraio prossimo, tutti i giovedì, il laboratorio Lamat di Borgaro si occuperà di istituire sperimentalmente un mezzo di trasporto gratuito dedicato a coloro che hanno bisogno di effettuare analisi e prelievi, ma che non sanno come recarsi al presidio ASL. Altra novità è la realizzazione di una sala polivalente multimediale e l’apertura serale della biblioteca (dalle 20 alle 23.30) che ospiterà la presentazione di libri e altri eventi culturali.

Attenzione anche per le nuove generazioni partendo dall’asilo nido, nel quale è stata reintrodotta la sezione lattanti, grazie all’incremento di iscrizioni da 15 a 23 bambini, con l’acquisto del mezzo di evacuazione “Evabarchetta”. Non mancheranno poi i momenti di impegno sociale, come la mostra con il relativo documentario – che si terrà il 27 gennaio– sulla storia di “Sciesopoli”, la colonia che accolse gli orfani della Shoa. In questo 2016 a Mappano verrà anche richiesta l’accoglienza ai migranti. “Siamo pronti ad accoglierli, ma prima di tutto chiederemo loro di integrarsi con la comunità attraverso lavori socialmente utili” ha dichiarato il presidente del CIM Valter Campioni su questo argomento.


Commenti

commenti