Strada Cuorgnè allagata: traffico in tilt e ingenti danni alle abitazioni


MAPPANO – Il forte temporale di ieri pomeriggio ha richiesto il pronto intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

di Cristiano Cravero

2Nel corso di quest’ultimo fine settimana appena trascorso una perturbazione metereologica ha interessato il territorio del nostro Piemonte con temporali e grandinate che hanno causato non pochi problemi anche sul terrorio di Borgaro, Caselle e Mappano. Proprio a Mappano si sono registrati i maggiori problemi. Infatti il violento temporale che si è abbattuto sulla cittadina sabato 23 luglio ha interessato buona parte di strada Cuorgné dove numerosi allagamenti hanno creato notevoli disagi alla popolazione residente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Caselle che con numerosi mezzi e autopompe hanno provveduto a togliere l’acqua che si era formata all’interno delle case.

Il traffico della provinciale ha subito diversi rallentamenti, in quanto l’acqua ha invaso buona parte della careggiata stradale. Il pronto intervento della Polizia Municipale di Mappano e Caselle sotto la direzione del commissario Roberto Matiello ha provveduto a far decongestionare il traffico che si era creato in quel momento. Diverse abitazioni hanno subito ingenti danni ai piani terreni dovuti alle infiltrazioni piovane. Solo in tarda serata la situazione è tornata alla quasi normalità. Ancora una volta si presenta questo tipo di disservizio in questa zona di Mappano in quanto fino a questo momento la via risulta priva di marciapiedi e di canali di scolo che permetterebbero all’acqua di defluire senza creare allagamenti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio