Caselle Summer Festival 2016: chiusura col botto con il CDM di Borgaro


La scuola di musica ha proposto un Campus Rock che ha visto alternarsi sul palco una ventina di giovanissimi artisti. L’appuntamento con la kermesse è per il prossimo anno.

di Cristiano Cravero

2Applausi e tanta partecipazione, venerdì 22 luglio, per il Campus Rock proposto dal Centro Didattica Musicale di Borgaro che di fatto ha chiuso l’edizione 2016 del Caselle Sammer Festival. La terza serata della rassegna, promossa e finanziata dall’amministrazione comunale in collaborazione co i Servizi Giovani della Città, causa maltempo si è tenuto sotto la tensostruttura del Prato Fiera invece che nel cortile di Palazzo Mosca. Sul palcoscenico sono saliti una ventina di giovanissimi musicisti per eseguire alcuni dei brani più famosi della storia del rock.

“Un plauso – ha commentato l’assessora alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Erica Santoro “prima di tutto, va ai ragazzi che si sono dimostrati dei bravi artisti, eseguendo magistralmente alcuni pezzi più celebri del panorama rock. Più in generale colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a realizzare Estivando, un ricco cartellone d’appuntamenti che sta ottenendo in ottino successo”.  Molto soddisfatto anche il Sindaco, Luca Baracco che ancora una volta ha voluto sottolineare come i casellesi e specialmente i giovani siano contenti di come la città cerca di creare manifestazioni per i loro interessi.

Estivando prevede ancora due appuntamenti cinematografici nel cortile di Palazzo Mosca. Lunedì 25 luglio proiezione del film Perfetti sconosciuti, mentre per  lunedì 1 agosto sarà la volta di Avengers Age of Ultron. Entrambi gli spettacoli, gratuiti, avranno inizio alle 21,30.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio