Uni3 Caselle: il nuovo anno si è aperto con i linguaggi della comunicazione


la Lectio Magistralis è stata curata dal dottor Bruno Geraci, ex direttore dei servizi giornalisti della Rai di Torino. Colma di gente la sala Fratelli Cervi che ha ospitato questo evento di apertura dell’anno accademico 2016/2017.

di Cristiano Cravero

Giorgio Aghemo Presidente Uni3 di Caselle

Giorgio Aghemo Presidente Uni3 di Caselle

Caselle – Nella giornata di Sabato 1 ottobre, dopo la pausa estiva, ha preso il via il nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età cittadina. Alle ore 16, nella sala Fratelli Cervi di via Mazzini, il Presidente Giorgio Aghemo, ha aperto ufficialmente l’anno accademico 2016/2017 con la Lectio Magistralis I moderni Linguaggi della comunicazione tenuta dal dottor Bruno Geraci. già direttore dei servizi giornalistici della RAI di Torino e Presidente del Corecom, l’Autorità garante nella comunicazione del Piemonte. Nel suo percorso Geraci a spiegato al folto pubblico presente come i linguaggi della comunicazione possono interagire con il nostro cervello. Seduti in sala ad ascoltare la lezione anche il Sindaco Luca Baracco e l’assessora Angela Grimaldi.

I prossimi appuntamenti dell’Uni3 per ottobre prevedono per oggi, mercoledì 5 ottobre alle ore 15,30 I viaggi di Vanni: L’india a cura del docente Vanni Cravero. Mercoledì 12 ottobre Musica e Massoneria con la lezione tenuta dal professor Flavio Bar, Direttore artistico della Filarmonica La Novella di Caselle. Mercoledì 19 ottobre Clinica Medica: malattie vecchie e nuove, antibiotico resistenza e possibili zoonosi a cura del dottor Andrea Fontana, anche consigliere comunale di minoranza della città. Lunedì 24 ottobre presso la Chiesa Santa Maria, Prove d’Orchestra a cura della Filarmonica La Novella, mentre chiuderà il mese la lezione sulla Storia delle religioni: L’ebanismo tenuta dal dottor Roberto Lanza.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio