“Babies & Animals”: a Grugliasco una festa dedicata al rapporto con gli animali


Organizzato dall’Associazione Regionale degli Allevatori del Piemonte, l’evento si svolge oggi, sabato 22 aprile, presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino situato a Grugliasco. Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.

dalla Redazione

Un pomeriggio per conoscere meglio gli animali, non solo domestici, ma soprattutto di allevamento. È questo lo scopo della bella iniziativa “Babies & Animals”, promossa dall’Associazione Regionale degli Allevatori del Piemonte, adatta a bambini e famiglie, che si svolgerà a partire dalle ore 16.30 di oggi, presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino situato a Grugliasco in Largo Paolo Braccini 2.

Dalla gestione domestica di piccoli rettili – come le tartarughe, per esempio – ai giochi educativi con i cani, adatti ai bimbi dai 3 anni in su, per scoprire il potere terapeutico degli animali, che sempre più spesso hanno un ruolo cruciale nella prima infanzia. Verrà inoltre illustrato il “Sentiero del Latte”: attraverso un racconto divertente e colorato, i tecnici dell’ARAP mostreranno le tappe fondamentali della produzione di latte, la trasformazione in formaggi e i metodi di allevamento degli animali. Un modo diverso e divertente per fornire, da parte di personale competente informazioni complete a bambini e genitori sulla filiera lattiero-casearia, ovvero sul complesso processo di cui il latte si rende protagonista prima di finire sulle nostre tavole, ma anche per comunicare la professionalità dei caseifici piemontesi che da sempre forniscono prodotti di elevatissima qualità e cercare di sfatare i “falsi miti” che molte volte precludono e condizionano un corretto utilizzo del latte e dei suoi derivati nell’alimentazione quotidiana.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 011 6709001, o inviare una mail all’indirizzo andrea.peano@unito.it. In alternativa si può anche contattare la segreteria ARAP al numero 011 2258452 o inviando una mail a segreteria@arapiemonte.it.


Commenti

commenti