IL CONCORSO – “Benvenuta Natura: l’Acqua”, il premio fotografico a tema ambientale


Promosso dall’Associazione Culturale Officina Fotografica e dal comune di Romagnano Sesia, si pone come un’iniziativa di promozione e sensibilizzazione verso un elemento così prezioso per la nostra vita.

di Giada Rapa

Sviluppo, attraverso l’arte fotografica, di aspetti fondamentali legati al territorio quali divertimento, uso e riciclo, ambiente. Ma anche promuovere e sensibilizzare all’educazione socio culturale attraverso un elemento che risulta essere indispensabile per le nostre vite. È con questi intenti che è stato bandito il Concorso Fotografico Benvenuta Natura: l’Acqua, promosso dall’associazione Culturale Officina Fotografica e dal Comune novarese di Romagnano Sesia, la cui scheda di partecipazione è scaricabile dai siti www.acofficinafotografica.it o www.comune.romagnano-sesia.no.it.

Il concorso è aperto a tutti: la partecipazione è gratuita al di sotto dei 18 anni, mentre per i maggiorenni è richiesta una quota d’iscrizione di 5 euro. Sarà possibile inviare i propri elaborati fino al 20 maggio 2017, presso il Comune di Romagnano Sesia, situato in piazza della Libertà 11, 28078 -NO- attraverso raccomandata A/R o consegnate a mano. Sulla busta dovrà essere chiaramente indicata la dicitura Concorso Fotografico “Benvenuta Natura: l’Acqua”. Ogni iscritto può partecipare con un massimo di 4 opere, che potranno essere stampate a colori o in bianco e nero, di dimensioni non inferiori a 18x24cm e non superiori a 30x45cm. Ogni immagine, inoltre, dovrà avere a supporto un cartoncino bianco o nero di 30x45cm e dovrà riportare sul retro Nome, Cognome, titolo e numero sequenziale.

Le sezioni del concorso sono 3: bambini dai 6 agli 11 anni; ragazzi delle media dagli 11 ai 14 anni; over 14 intendendo i nati prima dell’1/06/2003. Per quest’ultima sezione i premi saranno in denaro -rispettivamente 300, 200 e 100 euro per 1°, 2° e 3° posto– mentre i partecipanti nelle altre categorie saranno premiati con libri della Casa Editrice Interlinea e materiale educativo-didattico. Le premiazioni avverranno nel corso di una manifestazione prevista per il 10-11 giugno presso il comune di Romagnano Sesia.


Commenti

commenti