La tenacia delle associazioni sportive coinvolte nella Giornata dello Sport di domenica 26 maggio è stata ripagata, nonostante qualche goccia di pioggia che rischiava di annullare l’evento.
di Giada Rapa
Mappano – L’entusiasmo di passare una giornata insieme all’insegna dello sport all’aria aperta e l’ottimismo e la caparbietà dell’amministrazione comunale sono stati più forte delle condizioni meteorologiche. La seconda Giornata dello Sport promossa dall’assessorato di Cristina Maestrello e le associazioni presenti in piazza Don Amerano non si sono lasciate scoraggiare dalle nuvole e da qualche goccia di pioggia, proseguendo nelle attività ed essendo ampiamente ricompensati. Non soltanto perché la partecipazione è stata piuttosto buona, ma anche perché alla fine anche il sole ha deciso di fare capolino.
Un pomeriggio per promuovere le attività sportive presenti, incentivare le attività all’aria aperta, creare occasione di incontro, scambio, conoscenza tra i diversi attori nell’ambito sportivo-ricreativo, nonché vivere in modo positivo e aggregativo il territorio. Dagli sport più tradizionali, come la pallavolo con la Labor Volley e il Mappano Volley, la pallacanestro con la Lo.Vi Basket, la ginnastica artistica con la Libertas Viva Borgaro, i rollerblade con l’associazione Pattinatori Vittoria, il karate con la Budo Ryo Karate, il ballo con la MoDanza, l’atletica con l’Atletica Settimese, il calcio con la GSD Mappanese e lo Z5, a quelli più particolari, come il rugby con la VII° Rugby Torino, le spade laser con la Ludosport Alpha, le prove con l’arco degli Arceri Iuvenilia e le attività del Gruppo Sbandieratori e Musici di Mappano Oltre alle tante associazioni sportive hanno partecipato anche l’Uni3 e la Croce Rossa, mentre l’Associazione Arcobaleno Mappanese e il Torneo dei Borghi si sono occupate del servizio d’ordine.