Covid-19: salta anche la manifestazione “Corri Con Samuele”


L’attuale emergenza sanitaria non rende possibile il normale svolgimento dell’evento sportivo mappanese, che avrebbe dovuto tenersi il 26 aprile. Verso l’annullamento anche la Fiera delle Rose di Borgaro del 10 maggio.

di Giada Rapa

L’edizione 2020 avrebbe dovuto portare tante novità, proprio com’era già accaduto lo scorso anno, quando la manifestazione “Corri con Samuele”, giunta alla sua 10a edizione, si era presentata con un nuovo percorso nell’ampia area verde del Parco Europa. Ma non solo: nel 2019 l’evento si era letteralmente fatto di due, con una prima corsa il 7 aprile e una seconda edizione vestita “Tra i Colori d’Autunno” il 3 novembre. Il tutto con un nobile scopo: quello di costruire due scuole elementari a Sarh, nel Ciad e quello di edificare sul territorio di Mappano un Centro Polifunzionale e Oratorio -la cui prima pietra, recante la scritta “Tutti per Samu, Samu per Tutti”, è stata posata nella domenica del 6 ottobre 2019- al fine di ricordare quel ragazzino dai grandi occhi verdi e dal sorriso spensierato, Samuele Callegaro, volato in cielo il 15 agosto 2008 all’età di soli 10 anni.

Quest’anno la manifestazione, organizzata dall’associazione Il Sogno di Samuele, avrebbe dovuto svolgersi il 26 aprile, purtroppo, però, l’attuale emergenza sanitaria ha obbligato gli organizzatori a sospendere l’evento a data da destinarsi. “Ci abbiamo creduto fino in fondo, tuttavia siamo consapevoli che l’attuale situazione non potrà concludersi in tempi brevi. Riprenderemo in mano l’organizzazione al termine dell’epidemia” hanno comunicato attraverso la pagina Facebook dell’evento, rivolgendosi ai runners, alle famiglie, agli amici e ai supporter che in tutti questi anni non sono mai mancati.

I divieti di manifestazione al momento sono estesi fino al 3 maggio, ma questa rimane una data suscettibile di probabile proroga. Per questo, anche se manca ancora l’ufficialità del Comune, sembra sicuro l’annullamento anche della Fiera delle Rose di Borgaro del prossimo 10 maggio.

SULLASCIA.NET, NUMERO SPECIALE CORONAVIRUS leggi o scarica


Commenti

commenti