Seconda gara dell’anno per la Nazionale di Rafting in vista dei Campionati del Mondo


L’appuntamento si è svolto a Saluggia, per un intenso weekend finalizzato al perfezionamento della preparazione degli atleti. Tra i partecipanti, sempre il borgarese Massimo Giandinoto.

dalla Redazione

Dopo un primo appuntamento in Liguria, per la precisione a Brugnato sulle sponde del fiume Vara, il weekend appena trascorso ha visto gli atleti della Nazionale di Rafting e ParaRafting impegnati in Piemonte. Questa volta lo scenario è stato quello della città di Saluggia, in provincia di Vercelli, lungo il percorso del fiume Dora.

Due intense giornate di competizione, con le avvincenti prove della specialità RX sabato 17 aprile e la prova lunga di domenica 18: un appuntamento importantissimo non solo perché ulteriore occasione di confronto in vista delle selezioni iridate programmate per l’8-9 maggio sul Sesia, ma anche finalizzato alla preparazione degli atleti in vista dei Campionati del Mondo in programma in Francia dal 28 giugno al 3 luglio prossimi.

Grande soddisfazione, nel ParaRafting, di “M&N Movimento e Natura”, società organizzatrice dell’evento, che vede tra i suoi atleti il giovane borgarese Massimo Giandinoto. Il quale continua ad allenarsi al massimo per raggiungere l’obiettivo della convocazione tra coloro che rappresenteranno l’Italia, per fare ancora meglio dei Campionati di Kiev del 2019, dove ha conquistato l’oro nella Categoria Mix.


Commenti

commenti