Gabriele, in arte Deste: un giovane borgarese con grandi sogni musicali nel cassetto


Il ragazzo, di soli 16 anni, da giugno scorso ha iniziato un serio percorso artistico. Arrivando a esibirsi non solo nella sua città, ma anche al Cubo di Torino davanti a 1.500 persone.

di Giada Rapa

Quando si parla di musica rap, quasi sempre si immaginano cantanti pieni di tatuaggi, che perpetuano un atteggiamento a tratti spocchioso e arrogante. Eppure basta guardare Gabriele, in arte Deste, per rendersi conto che non è così: il giovane 16enne borgarese è un ragazzo dal viso pulito, educato e un po’ timido, ma comunque con un carattere deciso. E con tanta voglia di raccontare e condividere il suo percorso nel mondo della musica.

Non è la prima volta che parliamo di Deste, avendolo già intervistato circa un anno fa, poco prima del Rapping’ Borgaro Music Explosion organizzata dall’amministrazione comunale nell’ambito della manifestazione “Festa d’Estate e delle Associazioni”. E proprio dal 2022 il giovane ha iniziato a fare musica in modo più serio, pur avendo cominciato a scrivere i propri pezzi all’età di 14 anni. “Attraverso la scrittura delle canzoni imprimo le mie emozioni nero su bianco, in un certo senso mi scarico. A volte le parole escono di getto, in altre occasioni sento di avere un blocco: in questo caso preferisco aspettare l’ispirazione anziché scrivere in modo forzato” ha raccontato Gabriele.

Che in poco meno di un anno ha già pubblicato diversi pezzi -il primo, Chance è datato giugno 2022, mentre l’ultimo, La Zone, febbraio 2023- e attualmente ha una nuova canzone in fase di lavorazione. Ma non è tutto: dopo le esibizioni a Borgaro, Deste qualche settimana fa ha aperto il concerto della rapper Anna Pepe presso la Discoteca Kubo di Leinì. “Ho cantato di fronte a 1.500 persone ed è stata davvero una grande emozione. In questa occasione mi sono buttato, grazie anche alle presenza, tra il pubblico, dei miei amici che hanno cantato le mie canzoni insieme a me” ha ricordato, emozionato, il ragazzo. A fine marzo, Deste è anche stato ospite su ToRadio, dove è stato intervistato. In tale occasione, l’emittente ha anche fatto sentire due dei suoi pezzi.

Insomma, un ottimo percorso per un ragazzo così giovane che spera di diventare un rapper conosciuto non solo in Italia, ma anche all’estero, perché “mi piacerebbe che la mia musica non restasse soltanto ai miei connazionali”. Nel frattempo, Gabriele si dedica allo studio pensando sempre al suo futuro nel mondo della musica, avendo scelto di specializzarsi in videomaker, utile anche per la creazione dei suoi video. Con un piccolo, grande sogno che spera di realizzare a breve: aprire uno studio di registrazione qui a Borgaro, insieme ai suoi amici.


Commenti

commenti