Mappano: un affettuoso “arrivederci” della comunità parrocchiale a don Pier e don Marco


Nel pomeriggio di sabato 9 settembre, la cittadina ha salutato i suoi due parroci, pronti a prendere servizio in nuove parrocchie. Al loro posto sono attesi don Riccardo Robella -anche Cappellano e Padre Spirituale del Torino Calcio- e il Vicario don Filippo Romagnoli.

dalla Redazione

Ha avuto una grande partecipazione l’ultima messa celebrata dal Viceparroco don Marco Fogliotti, ormai pronto a raggiungere le parrocchie di Cambiano, Santina e Villar Stellone.

La comunità mappanese lo ha salutato con affetto nella giornata di sabato 9 settembre, con un aperitivo All’insegna della convivialità e della semplicità, al quale si è poi aggiunto anche il parroco don Pierantonio Garbiglia -di ritorno da un viaggio in India– anche lui in procinto di lasciare l’ex frazione per andare a occuparsi delle parrocchie di Alpignano, Casaletto e Val Della Torre.

Un inizio di una nuova avventura, quindi, con i migliori auguri da parte dell’amministrazione comunale -con il Sindaco Francesco Grassi in primisdei ragazzi dell’Oratorio e della comunità parrocchiale tutta.

E poiché “le vie del Signore sono infinite”, chissà che le strade della comunità mappanese e dei due parroci non possano rincontrarsi. Del resto non sarebbe nemmeno la prima volta: don Pierantonio Garbiglia aveva già ricoperto il ruolo di parroco dal 1998 al 2005, per poi tornare più di dieci anni dopo, nel 2018, e restare fino a questo momento.

Al loro posto sono ora attesi don Riccardo Robella -anche Cappellano e Padre Spirituale del Torino Calcio- e il Vicario don Filippo Romagnoli.


Commenti

commenti