BORGARO – La donazione è arriva dalla Libreria Giunti, situata presso l’aeroporto di Caselle, grazie all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”.
di Giada Rapa
“Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” è una campagna di sensibilizzazione alla lettura. Per tutto il mese di agosto, presso una qualunque libreria Giunti al Punto è stato infatti possibile scegliere uno o più libri fra quelli disponibili in catalogo, e donarli alle biblioteche delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.
Per il secondo anno consecutivo la Libreria Giunti, situata presso l’aeroporto di Caselle, ha donato i libri alle scuole borgaresi: dopo la Defassi è infatti la Grosa ad arricchire la dotazione scolastica con ben 117 nuovi libri. “Quest’anno dobbiamo ringraziare in modo particolare due aziende che hanno effettuato una cospicua donazione: il Ristorante Campo Volo di Collegno e lo Studio Dentistico Vitality di Ciriè” ha spiegato la responsabile del punto vendita Cristina Miorin.
La consegna dei libri è avvenuta davanti alle classi 3° D e 4° D, in rappresentanza dell’intero istituto, con la presenza del Sindaco Claudio Gambino, dell’assessora all’Istruzione Marcella Maurin e alla Dirigente Scolastica Liliana Bodini. “So che molti di voi prediligono la televisione o i cellulari – ha esordito Gambino – ma leggere è un’attività fondamentale per sviluppare la fantasia e la creatività. Fatevi incuriosire dai libri, potreste scoprire una storia avvincente”. Marcella Maurin ha invece sottolineato l’importante dei libri cartacei. “Anche se la tecnologia ha fatto molti passi avanti, ma le sensazioni che dà un libro di carta non è la stessa che può dare un tablet”. “Ricordate – ha concluso la dirigente scolastica – che il libro è un amico che vi segue ovunque vogliate”.