L’associazione La Ginestra e il Capodanno a Ischia


Iole Santo Pio

Iole Santo Pio

BORGARO/CASELLE – Il sodalizio dei calabresi conclude il 2016 con una mostra di pittura, che si inaugura oggi, e un viaggio in costiera amalfitana per salutare il nuovo anno. Per il 2017 il primo appuntamento è invece fissato per il 29 gennaio con la tradizionale cena sociale.

di Giada Rapa

La prima mostra di pittura collettiva dell’associazione calabrese La Ginestra è stata organizzata a maggio, in occasione della Fiera delle Rose. L’evento aveva riscontrato un discreto successo, tanto da spingere il direttivo a proporne una seconda, questa volta nei locali del Palazzo Civico di Borgaro. La mostra, dal titolo Voli. Fiori. Colori verrà inaugurata oggi, venerdì 9 dicembre, alle ore 17.30, e potrà essere visitata tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 fino a giovedì 22 dicembre. “L’intento di queste mostre, è quello di favorire la cultura dando la possibilità ai cittadini di avvicinarsi a un mondo spesso poco conosciuto, ovvero quello dell’arte. Questa collettiva è la seconda che organizziamo, ma non sarà certo l’ultima” spiega la Presidentessa del gruppo Iole Santo Pio.

Oltre alla mostra, La Ginestra ha già pianificato altri eventi: il primo, che concluderà il 2016, prevede un viaggio di cinque giorni a Ischia, dove verrà festeggiato il Capodanno dato che la partenza è fissata per il 29 dicembre. Sempre per il 29, ma questa volta di gennaio, è invece programmata la tradizionale cena sociale dell’associazione, che anche quest’anno si svolgerà all’Hotel Atlantic.


Commenti

commenti