Borgaro: sono iniziate le iscrizioni per gli Operatori Ecologici Collettivi di Quartiere


1L’intervento è rivolto ai cittadini borgaresi disoccupati con Isee inferiore ai 15 mila euro. Iscrizioni in Pro Loco il martedì dalle 15.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

di Giada Rapa

Dovrebbe partire il mese prossimo il progetto degli Operatori Ecologici Collettivi di Quartiere promosso dall’associazione Alp Over40. Sarà quest’ultima a selezionare gli 8 partecipanti, che dovranno essere cittadini borgaresi, disoccupati e possedere un Isee inferiore ai 15 mila euro. Le persone selezionate avranno la possibilità di prendere parte anche a progetti proposti in altri Comuni nei casi in cui non sia richiesta la residenza, inoltre prima dell’inizio del lavoroo prenderanno parte a un corso sulla sicurezza che avrà 5 anni di validità.

L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente presso il locali della Pro Loco, in Piazza Europa 2, tutti i martedì dalle 15.30 alle 18.30 e tutti i venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Gli operatori selezionati si occuperanno della pulizia fine della città (con la raccolta di mozziconi, deiezioni canine, foglie ed altro), per un totale di 240 ore di lavoro ciascuno e dovranno presentare un report giornaliero delle attività svolte con fotografie prima, durante e dopo l’intervento. Il piano vede un investimento di 20 mila euro da parte del Comune di Borgaro.


Commenti

commenti