Appendino vince anche nella Circoscrizione 8


La nuova Sindaca con il 50,33% dei voti primeggia anche nei 6 quartieri del nuovo ente di prossimità. L’affluenza finale degli aventi diritto è stata del 55,48%.

Chiara Appendino, la nuova Sindaca di Torino

Chiara Appendino, la nuova Sindaca di Torino

Con 28.427 voti, il 50,33%, Chiara Appendino, la nuova Sindaca di Torino del Movimento 5 Stelle, anche nella Circoscrizione 8 ha battuto la coalizione guidata da Piero Fassino, il primo cittadino uscente, che si è fermato a 28.059 consensi, il 49,67%.. Una vittoria di misura che si attesta su 368 voti, ribaltando di netto l’esito del primo turno, quando Fassino era stato votato da 27.332 cittadini contro i 17.030 che invece avevano scelto Appendino.

Come ha affermato l’ex Sindaco quando lo scrutinio delle schede era ancora aperto, ma il dato era ormai inequivocabile: “nonostante la città sia stata amministrata bene in questi ultimi anni, il voto del centro destra è confluito sul Movimento 5 Stelle, decretandone la vittoria”. Appendino, a sua volta, decisamente emozionata per il risultato ha sostenuto che “questa vittoria è l’esito di un lungo cammino iniziato 5 anni fa quando oltre 20 mila torinesi decisero di far entrare il Movimento 5 Stelle in Sala Rossa. Il nostro compito è ricucire una città ferita e far si che ogni torinese senta Palazzo di Città come la propria casa, dove le porte saranno sempre aperte. Sarò il Sindaco di tutti”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio