BORGARO – L’appuntamento, organizzato dalla sezione locale dell’associazione nazionale Bersaglieri, è per il week end che va da venerdì 10 a domenica 12 giugno. Geraci: “la speranza è raccogliere qualche fondo per realizzare un monumento”.
di Giada Rapa
Saranno tre serate di musica, spettacolo e allegria all’insegna del maiale. Dopo la Sagra della Patata proposta l’anno scorso nello stesso periodo, Cascina Nuova si prepara a ospitare La Maialata, organizzata dall’associazione nazionale Bersaglieri sezione di Borgaro Ettore Zavattaro. Oltre a ricchi menù, la manifestazione offrirà anche diversi momenti di aggregazione e spettacoli. Venerdì 10 giugno l’intrattenimento musicale vero effettuato dal duo Ugo e Gino, musicisti per passione, sabato 11 dal gruppo musicale delle Fish&Chips con la partecipazione di Miss Piggy nei panni di madrina della serata, mentre domenica 12 giugno ci sarà Davide Dodi.
“Per la serata di sabato è previsto uno spettacolo a sorpresa, per il quale non diciamo ancora nulla, ma che sarà sicuramente simpatico e divertente” racconta il presidente dell’associazione Lucio Geraci che, sottolineando l’importanza della collaborazione di alcune realtà commerciali del territorio, prosegue spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a organizzare questa festa. “L’intento principale è quello di organizzare qualcosa per la cittadinanza, ma non manca la speranza di raccogliere qualche fondo per riuscire, un giorno, a realizzare un monumento dedicato al Bersagliere. Ovviamente ci auguriamo grande partecipazione da parte dei nostri concittadini, ai quali vogliamo dare una rassicurazione: ci siamo dotati di una struttura coperta, perciò anche in caso di pioggia si mangerà all’asciutto e la festa non sarà rovinata”.