Borgaro, la festa è qui: dalla Sagra del Cannolo alla sfilata canina Chi Porta a Spasso Chi


img_4072L’originale dolce siciliano potrà essere gustato in piazza della Repubblica in occasione della festa di domenica 25 settembre. Nello stesso giorno via Santa Cristina sarà il palcoscenico degli amici a quattro zampe.

di Giada Rapa

Borgaro – In conclusione dei festeggiamenti dei SS Cosma e Damiano, che si terranno domenica 25 settembre, tra i tanti appuntamenti, da segnalare due importanti iniziative. La prima riguarda la gustosa kermesse culinaria proposto dalla locale associazione socio-culturale Siciliani. I componenti del sodalizio non sono nuovi a iniziative del genere, proponendo spesso prodotti tipici della loro terra d’origine. Questa domenica il protagonista, in piazza della Repubblica, sarà l’originale Cannolo Siciliano. Fatti secondo la tradizione, i dolc potranno essere assaporati a partire dalle ore 10, per provare una colazione particolare e insolita. Oltre al gusto, l’iniziativa ha anche un intento solidale: tutto i ricavato dalla vendita verrà infatti devoluto in beneficienza.

10702003_699590576776597_6226794622506614196_nGli amanti dei cani, invece, non potranno fare a meno di andare a dare un’occhiata a “Chi porta a spasso chi?, la divertente sfilata che cerca di trovare le somiglianze tra padroni e quadrupedi. Anche quest’anno, l’appuntamento è lungo via Santa Cristina e via Pietro Micca. La giornata che inizierà già alle 9 del mattino, quando i volontari dell’Eipa onlus – organizzatori dell’evento insieme al negozio Animalia di Massimiliano e Ramona – accoglieranno chiunque voglia iscriversi alla gara. Per farlo è necessario presentare il libretto sanitario, e per i cani di media e piccola taglia sarà obbligatoria la museruola. L’iscrizione costerà 5 euro e il ricavato verrà donato interamente all’associazione. Alle ore 10 inizierà Caccia al Bombo, una caccia al tesoro proposta da Dog Island, mentre alle ore 14 partirà la sfilata a 6 zampe con tanti premi in palio. A tutti i partecipanti verrà donato un ricordo della manifestazione. A seguire La Fenice Dog Accademy offrirà uno spettacolo con i con i cani da agility, da obbedienza e da lavoro.

 

 


Commenti

commenti