Tanto pubblico per la TransBorgaro 2016


La manifestazione ha riscosso il consueto successo. Tanti i campioni in gara, per uno spettacolo appassionante per tutti gli amanti del motocross. Nelle varie categorie primeggiano Broc Glover, Jeff Stanton e Alex Puzar. GUARDA IL VIDEO.

di Giada Rapa

20161120_105013Borgaro – La 38wsima edizione della TrasBorgaro è stata un successo proprio come le precedenti. Nonostante il cambio di location -la gara quest’anno si è svolta in via Garibaldi, mentre dal prossimo anno si terrà in via Stati Uniti– e condizioni atmosferiche non particolarmente favorevoli, l’internazionale corsa di motocross non solo ha visto ai nastri di partenza atleti provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, ma soprattutto ha riscontrato un notevole afflusso di pubblico. “È stato un grande successo quello riscontrato lungo il nuovo tracciato di via Garibaldi, con quasi settemila appassionati presenti nell’arco dell’intera giornata. Tra loro il mitico Emilio Ostorero, assoluto protagonista del motocross italiano e internazionale negli anni sessanta e settanta” ha dichiarato Gabriele Chiuminatto, addetto stampa della manifestazione.

Nella Coppa Famiglia, prima gara della giornata, il successo è andato al duo Puzar-Quaglia, mentre nel pomeriggio tra gli atleti anni ’70 ha stravinto il fuoriclasse statunitense Broc Glover. Nella categoria anni ’80 primo posto è andato a un altro americano, Jeff Stanton, mentre nella competizione riservata ai campioni anni ’90 il trionfo dell’italiano Alex Puzar, dopo uno spettacolare testa a testa con Stanton.


Commenti

commenti