Memorial De Santo, garanzia di partecipazione


BORGARO – Le iscrizioni sono state superiori alle aspettative, raggiungendo quasi 2 mila persone. La quarta edizione dell’evento conferma come la manifestazione sia ormai entrata nel cuore dei borgaresi e non solo.

di Giada Rapa

2Non solo bastati i 1.800 pacchi gara previsti dall’associazione In Ricordo di Enzo, perché le iscrizioni sono state molte di più. Il IV Memorial Enzo De Santo ha ottenuto ancora una volta un successo superiore alle aspettative, con quasi 2 mila partecipanti e tantissimi volontari pronti a dare una mano. “È la dimostrazione che il bene porta altro bene” ha dichiarato il Sindaco Claudio Gambino, che ha anche elogiato l’organizzazione. “Oltre alla gestione impeccabile di un evento di questa portata sono molto colpito e mi ha reso orgoglioso vedere la presenza di tanti cittadini comuni, che nulla hanno a che fare con l’atletica, che si sono resi disponibili ad aiutare”.

Diana Zoggia e Raffaele De Santo

Diana Zoggia e Raffaele De Santo

Grande soddisfazione anche da parte di Diana Zoggia e Raffaele De Santo, genitori di Enzo, nonostante un piccolo intoppo nel cronometraggio dei tempi degli atleti che ha dilungato un po’ le premiazioni. “Siamo contenti della riuscita della manifestazione e dell’ottima partecipazione, soprattutto vista la presenza di molti cittadini borgaresi. È bello vedere che la città partecipa proprio con il cuore. ” hanno dichiarato. Un sentito ringraziamento, oltre ai volontari e alle autorità, è andato alle numerose associazioni presenti, tra le quali Volare Alto, che si occupa di disabilità, l’Ugi, che ha ricordato il prossimo appuntamento della manifestazione Corri con il cuore per l’Ugi, previsto per il 27 novembre al Parco delle Vallere, Dragonette Torino Onlus, squadra di donne operate al seno che partecipa a competizioni di Dragon Boat. Prima delle premiazioni sono stati inoltre liberati in cielo decine di palloncini colorati, pronti a raggiungere il giovane Enzo che, come affermato da tanti, ha fatto uscire il sole per rendere la giornata ancora più bella.


Commenti

commenti