I Bersaglieri in piazza per Telefono Azzurro


img-20161120-wa0004BORGARO – Nelle giornate di sabato 19 novembre, alcuni membri dell’associazione si sono ritrovati nel Piazzale Grande Torino per l’iniziativa “Riaccendi l’Azzurro”.

di Giada Rapa

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Telefono Azzurro ha rinnovato la Campagna di Raccolta Fondi e di Sensibilizzazione “Riaccendi l’Azzurro”. Nel week end, in oltre 700 piazze italiane è stato possibile effettuare una donazione tramite l’acquisto di una candela, simbolo della volontà di riaccendere la speranza dei troppi minori che ancora oggi sono vittime di violenze e abusi.

Anche Borgaro ha fatto la sua parte, portando le candele al tradizionale mercato del sabato, in Piazzale Grande Torino, grazie all’impegno dei volontari dell’associazione Bersaglieri “Ettore Zavattaro”. Per tutta la mattinata alcuni volontari hanno venduto le allegre candele, ovviamente di colore azzurro, e distribuito volantini informativi per sensibilizzare i cittadini sull’amara realtà delle violenze sull’infanzia.


Commenti

commenti