Nuova pavimentazione per Cascina Nuova


cascina-nuova-6BORGARO – L’intervento riguarderà circa mille metri quadrati di superficie del cortile. Sarà inoltre ripristinata la rete di scolo delle acque piovane.

Saranno effettuati nei prossimi giorni dei lavori di manutenzione straordinaria nella struttura di Cascina Nuova, in via Italia 45. Più precisamente saranno sostituite buona parte della mattonelle danneggiate del pavimento del cortile, circa mille metri quadri di superficie, e sarà ripristinata la funzionalità della rete di raccolta acque meteoriche. Le nuove lastre pavimentali saranno del medesimo modello di quelle da sostituire, al fine di conservare il valore storico-archiettonico dell’immobile, così come deciso a seguito di un incontro avuto nelle settimane scorse tra l’amministrazione comunale borgarese e la Sovrintendenza dei Beni Artistici e Architettonici della Città Metropolitana di Torino.

Per compiere questa operazione il Comune ha affidato l’opera all’impresa Piazza srl con sede in Strada Bramafame a Torino che non solo dovrà occuparsi di ripavimentare 930 mq di cortile nel settore centrale dello stabile, ma anche il rifacimento di 8 griglie-pozzetti scolo acque piovane e il riporto di fascia perimetrale di colore grigio, I lavori avranno un costo di quasi 48 mila euro (47.824,00 inclusa Iva al 22%)..


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio