Borgaro: tante risate per “U Ruffianu”, divertente commedia brillante in lingua siciliana


Buona partecipazione di pubblico per la serata promossa dalla locale associazione culturale Sicilia per raccogliere fondi da donare all’Istituto di Ricerca sul Cancro di Candiolo.

di Giada Rapa

2Borgaro – Tanto pubblico e tante risate lo spettacolo “U Ruffianu”, commedia in due atti liberamente ispirata all’opera Il Paraninfo di Luigi Capuana, portata in scena dalla Compagnia Teatrale Sikania di Settimo, composta da attori non professionisti delle associazioni siciliane locali. Prima dello spettacolo è intervenuto il Presidente dell’associazione borgarese, Leonardo Carpinteri.

“Ringrazio tutti per la partecipazione, soprattutto perché questa serata ha il significato del divertimento, ma anche lo scopo della beneficienza. Ogni anno la nostra associazione si pone due obiettivi ai quali donare il ricavato di tutte le nostre iniziative da gennaio a dicembre. Per il 2016 i nostri obiettivi sono il Reparto Oncologico Pediatrico dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e l’Istituto per la Ricerca contro il Cancro di Candiolo. Dobbiamo credere nella ricerca perché oggi è possibile vincere” ha affermato con commozione Carpinteri. “Il presidente si chiama Leo e sta dimostrando di essere un vero e proprio leone” ha confermato il Sindaco Claudio Gambino, che ha ringraziato l’associazione siciliana e tutte le associazioni del territorio per l’impegno nell’organizzare eventi a favore della ricerca o a scopo benefico. Sul palco anche l’ingegnere Giuseppe Lo Curto, Vicepresidente dell’associazione Sikania di Settimo e il presidente onorario dell’associazione Socio-Culturale Sicilia di Borgaro Giuseppe Vallone.


Commenti

commenti