Mappano: prosegue con successo la rassegna musicale dedicata ai Cori


Successo per la serata canora promossa dal CIM che ha visto venerdì scorso protagonisti gli Alpini di San Maurizio. Durante l’evento consegnato un attestato di merito sportivo alla bocciofila locale.

di Giada Rapa

2Mappano – È stata senza dubbio una serata particolare quella proposta dal CIM venerdì 21 ottobre presso la Sala Lea Garofalo del centro polifunzionale di piazza don Amerano. Nell’ambito della rassegna delle esibizioni canore, il Consorzio Intercomunale ha avuto il piacere di ospitare il Coro Alpini di San Maurizio, che si è esibita in 16 brani diversi e concedendo alla fine anche il bis. Il Coro, guidato dal direttore d’orchestra Andrea Sibona, ha alternato canzoni tipiche del repertorio alpino a pezzi di carattere popolare come “Muntagne dal Mè Piemont” per omaggiare il compositore piemontese Gipo Farassino e “La Montanara”.

3Durante la serata i riflettori sono stati anche puntati sulla Bocciofila Mappanese, alla quale in presidente del CIM Valter Campioni ha consegnato al gruppo un attestato di riconoscimento al merito sportivo per avere ottenuto il 2° posto nella Finale Nazionale di Coppa Italia Categoria D a 32 squadre, tenutosi a Noventa del Piave(Venezia) tra sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna musicale del CIM vedranno l’esibizione del Coro degli Amici della Corale sabato 5 novembre e del Coro Parrocchiale sabato 3 dicembre.


Commenti

commenti