Si è ufficialmente aperta l’11esima edizione del Western European Championship di PowerLifting


BORGARO – Il torneo si è aperto nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 settembre, e proseguirà fino a sabato. Ben undici le nazioni partecipanti per un totale di 111 atleti.

di Giada Rapa

img-20160908-wa0002Si è tenuta ieri, presso il Palazzetto dello Sport di piazza del Donatore, una breve cerimonia per l’apertura dell’11esima edizione del Western European Championship di PowerLifting. I rappresentanti delle 11 nazioni partecipanti (Belgio, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera e ovviamente Italia) hanno sfilato davanti al pubblico presente, attendendo il saluto del Sindaco della città ospitante, Claudio Gambino, e quello di Sergio Rossi, Presidente della Federazione Italiana di PowerLifting. “Siamo molto felici di trovarci qui e ringraziamo la città di Borgaro per l’accoglienza e il suo Sindaco per supporto nell’organizzazione di questo torneo” ha sottolineato Rossi.

Soddisfazione anche nelle parole del sindaco Gambino: “Come rappresentante della città sono molto orgoglioso di ospitare tutti gli atleti e sono contento di vedere qui tutte le rappresentative delle nazioni che partecipano”. Gli atleti in gara si sfideranno nelle tre specialità previste dalla disciplina del PowerLifting – squat, bench press e deadlift – tentando di stabilire il nuovo record mondiale di squat con 430 kg. A conclusione della cerimonia è stato suonato l’inno nazionale dell’Italia.


Commenti

commenti