Le penne nere della città dell’aeroporto festeggiano l’anniversario il prossimo 18 settembre. Per il pranzo delle ore 13 bisogna prenotarsi entro lunedì 12 settembre.
di Cristiano Cravero
Domenica 18 settembre grande festa per il gruppo Alpini di Caselle che per l’occasione si prepara a festeggiare il 93° anniversario di fondazione. Ricco il programma della giornata, che inizia con il ritrovo alle 8,30 nella sede di Via Bona 25 per la registrazione dei gagliardetti e la tradizionale colazione alpina, fiore all’occhiello di tutti i gruppi. Alle 9,15 inizio dello sfilamento con la deposizione della corona al monumento dei Caduti di tutte le guerre di piazza Europa. Alle 9,45 il primo dei momenti clou della festa con la posa della targa ricordo dei 10 anni di gemellaggio tra Caselle e Monteros al monumento di piazza dell’Emigrante.
A seguire, il corteo sfilerà alla volta del Palatenda per la messa in onore di santa Maria addolorata, patrona della città. Al termine della funzione la parata delle penne nere muoverà i suoi passi verso l’incrocio tra le vie Caldano e Bona dove sorge un piccolo piazzale che per l’occasione verrà intitolato alla città gemellata di Monteros. Ultima tappa il rientro per il tradizionale pranzo alpino che chiuderà questa lunga giornata di festa. Il capogruppo Giuseppe Baietto unito ai suoi collaboratori ringrazia quanti vorranno partecipare alla manifestazione e ricorda che per motivi organizzativi si prega di far pervenire le adesioni per il pranzo entro lunedì 12 settembre chiamando i numeri telefonici 335/5640893 o 338/8509034.