Borgaro si prepara a festeggiare il Natale


Due domeniche di intrattenimento previste per l’11 e il 18 dicembre, con un mercatino solidale per martedì 20 e un “Babbo Natale Estremo”.

di Giada Rapa

2Borgaro – Sarà un dicembre, almeno sulla carta, più movimentato degli scorsi anni per la cittadina che si appresta ad entrare nello spirito natalizio. Infatti, l’amministrazione comunale, in particolare con l’assessore Fabrizio Chiancone, in collaborazione con i commercianti locali, organizzano una serie di eventi in programma nei prossimi giorni. A partire dalle domeniche dell’11 e del 18 dicembre, che prevedono diverse attività sparse per la città. L’11 dicembre, sono in programma passeggiate su pony e cavallini e incontri ravvicinati con i rapaci in Piazza Europa -grazie rispettivamente alle associazioni Terra dei Cavalli e I Signori Alati– mentre in via Svizzera ci sarà l’Albero di Natale sui trampoli, la XmasDiscoBimbo e, a partire dalle ore 12 gli agnolotti dal Giacu nel Punto Ristoro. Riciclo creativo e caricature in Piazza Agorà, Natalino & Natalina Show nel Centro Storico, Samba Natale e Pozzo di San Patrizio -a cura dell’associazione Bersaglieri- in Piazza della Repubblica, mentre in viale Martiri sarà possibile fare una foto gratuita sulla Slitta di Babbo Natale.

Domenica 18 dicembre ci sarà nuovamente la passeggiata sui pony per i più piccoli in Piazza Europa e il laboratorio di Riciclo Creativo e il Punto Ristoro in via Svizzera, oltre all’Elfo TruccaBimbi. In Piazza Agorà Natalino & Natalina Show e, alle ore 11, aperitivo offerto dai Commercianti; Babbo Natale sui trampoli e Pozzo di San Patrizio in viale Martiri e spettacolo di bolle di sapone in Piazza della Repubblica. Questa volta la slitta di Babbo Natale si troverà nel Centro Storico, mentre a partire dalle ore 17, per le vie della città verranno distribuite fette di panettoni e pandori offerti dai commercianti.

Martedì 20 dicembre lo spettacolo natalizio sarà invece circoscritto a Piazza della Repubblica -dove capeggia un abete di 6 metri– con il mercatino solidale organizzato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Borgaro e, alle ore 15, la discesa dall’alto di Babbo Natale.


Commenti

commenti