Ultima settimana per il Settembre Borgarese


maxresdefaultOltre ai fuochi pirotecnici di stasera e la 26esima Fiera patronale di domenica 25 settembre, da segnalare anche i festeggiamenti per i 40 anni della Croce Verde di domenica 2 e l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Uni3 di martedì 4 ottobre.

di Giada Rapa

Borgaro – Manca ormai poco alla conclusione del Settembre Borgarese 2016. Questa sera, venerdì 23 settembre, alle ore 21 partirà la solenne processione per le vie della città con la statua dei Santi Patroni Cosma e Damiano, con partenza da piazza della Fontana. Alla processione seguiranno, alle ore 23 i fuochi pirotecnici in via Bertino, nei pressi del cimitero comunale. In attesa dell’inizio dello spettacolo, dolci e divertimento per grandi e piccini grazie all’impegno delle associazioni locali della Pro Loco, Alpini e Bersaglieri. Non mancherà l’intrattenimento musicale a cura della Filarmonica Città di Borgaro. In caso di pioggia i festeggiamenti verranno rimandati alla sera successiva.

Sabato 24 nei locali dell’associazione Pensionati di Villa Tapparelli sarà possibile ammirare una Mostra di Santini da collezione privata, mentre a partire dalle ore 17.30 alle 24 Festa in Rock lungo viale Martiri della Libertà. In piazza della Repubblica invece, a partire dalle ore 21, serata danzante a cura della Croce Verde. Domenica 25 settembre conclusione dei festeggiamenti con la tradizionale Fiera dei SS. Cosma e Damiano, giunta quest’anno alla sua 26esima edizione. Tante le attività organizzate, come la Pesca di Beneficienza per i terremotati a cura dell’associazione Lucani, la Sagra del Cannolo dei Siciliani, la sesta edizione della manifestazione canina Chi porta a spasso chi, a cura di EIPA Onlus, lo Spazio Avventura gestito dall’associazione OASA, il Mercatino della Creatività dell’associazione Sinapsi. Alle ore 18 in piazza della Repubblica verranno assegnate le Civiche Onorificenze, mentre alle ore 18.30, in via Roma, inizierà una sfilata di moda organizzata dai commercianti locali.

Si ricorda inoltre che domenica 2 ottobre ci saranno i festeggiamenti, a partire dalle ore 10 con la santa messa, per celebrare i 40 anni di attività della Croce Verde sezione Borgaro-Caselle, mentre martedì 4 ottobre, alle ore 15 presso Cascina Nuova verrà inaugurato il nuovo anno accademico dell’Uni3 Borgaro.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio