Villaretto di Borgaro: una nuova recinzione per il parco giochi grazie a Progetto Oasi


img-products-urban-garden-fences-gardenia-img-gardenia-630Il Comune verserà all’associazione un contributo di 5.750 euro per l’acquisto dei materiali necessari. Un’iniziativa di alto valore sociale che favorisce l’attività e l’aggregazione dei ragazzi diversamente abili

di Giada Rapa

Villaretto/Borgaro – Il progetto si chiama “Ricostruiamo la recinzione del parco giochi di Villaretto” e fin dal momento della sua presentazione all’amministrazione comunale ha colpito il suo valore sociale. Non soltanto perché l’intervento di riparazione migliorerà e abbellirà l’area in questione rendendo il parco maggiormente fruibile da parte dei cittadini, ma soprattutto per le persone coinvolte.

“Ricostruiamo la recinzione” è infatti un’iniziativa promossa da Progetto Oasi, realtà associativa che da anni si occupa di coinvolgere i giovani diversamente abili in attività manuali e momenti di aggregazione sociale. Tra le attività svolte in passato possiamo ricordare l’abbellimento di alcune isole ecologiche sparse sul territorio borgarese attraverso la piantumazione di cespugli e fiori colorati, nonché il posizionamento di staccionate di legno. Per questa nuova iniziativa il Comune di Borgaro verserà all’associazione un contributo economico pari a 5.750 euro per l’acquisto dei materiali necessari e per la supervisione di un professionista che, insieme al supporto del Centro Diurno e delle Comunità Alloggio, seguirà i ragazzi in questo percorso.


Commenti

commenti