Sport, divertimento e spirito di gruppo con la terza edizione di Merenda in Festa


0001Promossa dalla GSD Mappanese, la giornata di festa è la prima di una serie di eventi mirati a coinvolgere i bambini e le loro famiglie in attività ludico-sportive

di Giada Rapa

Mappano – Nato nel 1985, il gruppo sportivo dilettantistico GSD Mappanese ha dimostrato di essere una realtà concreta sempre disposta a operare sul territorio non soltanto con iniziative proprie, ma anche in collaborazione con le amministrazioni comunali di Caselle, Borgaro e il CIM di Mappano, e con altre associazioni. Attualmente, oltre alla IV° edizione del torneo Settembre Mappanese, dedicato agli Esordienti del 2005, la società calcistica ha deciso di proporre alcuni eventi che andranno a coinvolgere i bambini e le loro famiglie.

Il primo di questi è in programma per oggi, sabato 17 settembre a partire dalle ore 15 in via Galvani 48, con la terza edizione di Merenda in Festa, un pomeriggio di allegria e divertimento che terminerà con una prelibata merenda per tutti i partecipanti. Inizialmente i bambini verranno divisi per fasce d’età al fine di avere gruppi più omogenei, successivamente gli istruttori andranno a spiegare le attività che verranno effettuate, sempre tenendo conto dei ritmi di apprendimento di ciascun componente. I piccoli scopriranno cos’è il calcio e quali sono i fondamentali che lo compongono, apprendendo anche il modo corretto per approcciarsi alle situazioni che si verificano sul campo, tenendo costantemente presente il fair play e il terzo tempo.

Alla fine delle attività, che non riguarderanno esclusivamente l’uso della palla, ma comporteranno anche esercizi a corpo libero, genitori e bambini potranno gustarsi gli ottimi dolci preparati dalle mamme. Una bella iniziativa che, oltre all’aspetto ludico-sportivo, mira a coinvolgere proprio la famiglia dei piccoli nelle attività, quale parte integrante nello sviluppo emotivo-cognitivo dei bambini.


Commenti

commenti