Western European Powerlifting Championship: anche l’undicesima edizione si svolge a Borgaro


Lo scenario dei campionati sarà quello del Palazzetto dello Sport. La manifestazione si svolgerà dall’8 al 10 settembre. A partecipare ben 111 atleti provenienti da 11 nazioni.

di Giada Rapa

4La città di Borgaro Torinese anche per quest’anno si prepara ad accogliere gli atleti che, dall’ 8 al 10 settembre, parteciperanno all’11esima edizione della Western European Powerlifting Championships, organizzata dalle Federazioni Europea e Italiana di questa disciplina. Saranno ben 111 gli atleti, 68 uomini e 43 donne, provenienti da 11 nazioni europee, che nelle tre giornate si affronteranno per ottenere i titoli nelle discipline singole e a squadre.

Tre le specialità nelle quali i partecipanti si dovranno confrontare: lo squat, per il quale si cercherà si stabilire il nuovo record mondiale di 430 kg, la distensione su panca e lo stacco da terra con il bilanciere. Per ciascuno dei tre esercizi ogni atleta avrà a disposizione 3 prove per un totale di 9 e le gare verranno diffuse in tutto il mondo attraverso le dirette streaming, visualizzabili sulla pagina Facebook e Twitter EPF. Giovedì 8 settembre, giorno di inizio delle gare, alle ore 13, presso il Palazzetto dello Sport di piazza del Donatore si terrà la cerimonia di apertura.


Commenti

commenti